Stone Security ha istituito un canale di segnalazione dedicato che garantisce, tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la massima riservatezza dei dati personali e quindi dell’identità sia della persona segnalante sia dei soggetti coinvolti o comunque menzionati, nonché del contenuto della segnalazione stessa.
È possibile effettuare una segnalazione in caso di violazioni o sospetti di violazioni di disposizioni normative nazionali dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o integrità della Società, di cui si sia venuto a conoscenza in un contesto lavorativo o no, nonché in caso di violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 adottato dalla Stone Security.
Rimane ferma la possibilità di segnalare all’Organismo di Vigilanza 231 tramite l’apposita casella ovvero effettuare segnalazione esterna nel rispetto delle condizioni e dei limiti dell’art. 6 del D.Lgs. 24/2023 e s.m.i. Si rammenta, infine, che, ai sensi delle previsioni di cui al D.Lgs. 231/01 e s.m.i, nonché della normativa sul Whistleblowing, i segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione.