L’ambiente ICT sta diventando sempre più complesso. Ogni giorno nascono nuovi servizi che necessitano di un’infrastruttura affidabile e sicura, e che tale si mantenga anche con l’arrivo di nuovi servizi futuri. Negli anni abbiamo visto telefonia, videosorveglianza, domotica, controlli industriali passare da infrastrutture dedicate, alla rete IP. Con l’IOT questo fenomeno è destinato solo che ad accelerare. Questa accelerazione si porta dietro, di pari passo, un incremento dei rischi per la sicurezza, che è fondamentale mantenere a livelli bassi grazie all’accurata progettazione dei sistemi ICT.
Le organizzazioni richiedono sempre di più dalle loro reti cablate e wireless a causa dei crescenti requisiti dettati dai nuovi sistemi. Anche le norme impongono sempre una maggiore sicurezza e gestibilità dell’intera architettura, ottenibile solo con una progettazione esperta che abbracci quanto più possibile tutta l’architettura, dalla rete dove passano i dati, ai server in cui questi sono elaborati, per finire agli storage in cui questi sono archiviati.
In quest’ottica, la nostra esperienza copre ogni aspetto della progettazione dell’infrastruttura informatica. Il nostro personale ha molti anni di esperienza nella realizzazione di progetti all’avanguardia e di standard internazionali, che ci permette sia di analizzare le criticità dei sistemi in uso dal cliente, sia progettarne di nuovi. In questo ambito si uniscono le competenze dei vari team su cui Stone Security fonda la sua forza ed un elenco delle nostre esperienze, assolutamente non esaustivo, è dato da
- Progettazione completa di infrastrutture di rete e di elaborazione, anche dislocate su più sedi
- Progettazione sistemi di videosorveglianza, antiintrusione e controllo accessi, anche di grandi dimensioni
- Progettazione e sviluppo dell’integrazione tra sistemi distinti
- Progettazione di sale video conferenza