SA8000
Lo standard internazionale SA 8000 è un modello gestionale che si propone di valorizzare e tutelare tutto il personale ricadente nella sfera di controllo e di influenza delle Organizzazioni che lo adottano.
Lo standard SA 8000 è stato pubblicato la prima volta nel 1997 dal Council on Economic Priorities Accreditation Agency (CEPAA), oggi SAI (Social Accountability International); successive revisioni nel 2001, 2008 e l’ultima del 2014 (la cui transizione è terminata il 30 Giugno 2017).
In questa sezione potete scaricare i moduli e documenti Stone Security inerenti al SA 8000:
Modello Organizzativo DLGS 231/2001
Un modello organizzativo e di gestione ai sensi del Decreto Legislativo 231/2001 è un insieme di protocolli che regolano e definiscono la struttura aziendale e la gestione dei suoi processi sensibili. Se correttamente applicato, riduce il rischio di commissione di illeciti penali.
In altre parole, il Decreto Legislativo 231/2001 individua in un Modello correttamente elaborato, adottato e aggiornato, lo strumento per esimere una società della propria responsabilità amministrativa dipendente da reato.
Vi invitiamo di consultare il nostro MODELLO ORGANIZZATIVO DLGS 231.
Stone Security ha istituito un canale di segnalazione dedicato che garantisce, tramite il ricorso a strumenti di crittografia, la massima riservatezza dei dati personali e quindi dell’identità sia della persona segnalante sia dei soggetti coinvolti o comunque menzionati, nonché del contenuto della segnalazione stessa.
È possibile effettuare una segnalazione in caso di violazioni o sospetti di violazioni di disposizioni normative nazionali dell’Unione europea che ledono l’interesse pubblico o integrità della Società, di cui si sia venuto a conoscenza in un contesto lavorativo o no, nonché in caso di violazioni del Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/01 adottato dalla Stone Security.
Rimane ferma la possibilità di segnalare all’Organismo di Vigilanza 231 tramite l’apposita casella ovvero effettuare segnalazione esterna nel rispetto delle condizioni e dei limiti dell’art. 6 del D.Lgs. 24/2023 e s.m.i. Si rammenta, infine, che, ai sensi delle previsioni di cui al D.Lgs. 231/01 e s.m.i, nonché della normativa sul Whistleblowing, i segnalanti sono garantiti contro qualsiasi forma di ritorsione, discriminazione o penalizzazione.
ISO 9001
Le norme della serie ISO 9000 sono state definite dall’International Organization for Standardization per delineare i requisiti per i sistemi di gestione della qualità all’interno delle aziende. La ISO 9001 è lo standard più conosciuto e utilizzato per i sistemi di gestione della qualità di tutto il mondo.
Il possesso della certificazione ISO 9001 è la prova che il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili.
CERTIFICATO UNI EN ISO 9001:2015
ISO/IEC 27001
ISO/IEC 27001:2013 (ISO 27001) è lo standard internazionale che descrive le best practice per un ISMS (sistema di gestione della sicurezza delle informazioni, anche detto SGSI, in italiano).
La certificazione ISO 27001 dimostra che Stone Security sta seguendo le best practice sulla sicurezza delle informazioni e fornisce un controllo indipendente e qualificato sul fatto che la sicurezza delle informazioni è gestita in linea con le best practice internazionali e gli obiettivi aziendali.
CERTIFICATO UNI CEI EN ISO/IEC 27001:2017 E ISO/IEC 27001:2013
La SOA è una Certificazione che qualifica l’impresa a partecipare agli appalti pubblici in categorie di opere e classifiche di importo, entrambe commisurate alle capacità ed all’esperienza che l’azienda ha dimostrato all’Organismo di Attestazione.
In particolare, le categorie di opere sono 52:
- 13 riguardanti opere di carattere generale
- 39 riguardanti opere specializzate
Stone Security possiede SOA OS 5 III-BIS e SOA OS19 II.
SOA OS 5 III-BIS
IMPIANTI PNEUMATICI E ANTINTRUSIONE
Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti pneumatici e di impianti antintrusione, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi in opere generali che siano state già realizzate o siano in corso di costruzione.
Livello di importo: fino a euro 1.500.000
SOA OS 19 III
IMPIANTI DI RETI DI TELECOMUNICAZIONE E DI TRASMISSIONE DATI
Riguarda la fornitura, il montaggio e la manutenzione o ristrutturazione di impianti di commutazione per reti pubbliche o private, locali o interurbane, di telecomunicazione per telefonia, telex, dati e video su cavi in rame,su cavi in fibra ottica, su mezzi radioelettrici, su satelliti telefonici, radiotelefonici, televisivi e reti di trasmissione dati e simili, qualsiasi sia il loro grado di importanza, completi di ogni connessa opera muraria, complementare o accessoria, da realizzarsi, separatamente dalla esecuzione di altri impianti, in opere generali che siano state già realizzate o siano in corso di costruzione.
Livello di importo: fino a euro 1.033.000
ATTESTAZIONE DI QUALIFICAZIONE ALLA ESECUZIONE DI LAVORI PUBBLICI